Rendiamo noto che dallo scorso 31 ottobre è attivo il Sistema di Monitoraggio SiMonWeb relativo ai progetti di “efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile” – D.L. 30/04/2019 n. 34 (Decreto Crescita).
Le informazioni dettagliate sul funzionamento del sistema e le modalità di accesso sono state diramate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze negli scorsi giorni in una nota in cui si legge:
“Si comunica che a partire dal 31 ottobre 2019 sarà attivo il Sistema di Monitoraggio SiMonWeb al fine di consentire l’inserimento dei dati relativi ai progetti di “ efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile” finanziati con le risorse previste nell’ambito del D.L. 30/04/2019 n.34 cosiddetto “Decreto Crescita”. Tutti i progetti saranno associati al nuovo Programma identificato con il codice 2019MISEDLCRE01 verso cui confluiranno tutti gli interventi con apposito codice CUP”, spiega il MEF sul suo sito.
Il link per raggiungere la Homepage del sistema SiMonWeb – all’interno della quale saranno fornite le istruzioni di accesso secondo le modalità già condivise nella Circolare MEF-RGS n.26/2019 diffusa ai Comuni lo scorso 12 agosto 2019, sarà disponibile:
- sul sito RGS-IGRUE, nella pagina Programmazione e Monitoraggio – Sezione “Link Utili” raggiungibile dal seguente indirizzo: http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/e_government/amministrazioni_pubbliche/igrue/Attivita/Monitoraggio/index.html
- oppure dal sito del MISE dal seguente indirizzo https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/energia/comuni-progetti-di-efficientamento-energetico-e-sviluppo-territoriale
Tutte le informazioni dettagliate nella circolare del MEF al seguente link