In occasione dell’imminente commemorazione dei defunti a Pescara la Protezione civile affiancherà gli operatori di Ambiente SPA per garantire l’apertura e la fruizione in tutta e sicurezza dei cimiteri cittadini.
La decisione comunicata negli scorsi giorni è nata nel corso di un incontro tra gli assessori al ramo Mariarita Paoni Saccone ed Eugenio Seccia e il direttore di Ambiente Massimo Del Bianco, così da “rassicurare i cittadini in occasione delle feste dedicate ai defunti“, si legge in una nota.
“Cinque volontari saranno dislocati nella struttura di San Silvestro e otto in quella di Largo Madonna e vigileranno affinché siano rispettate le norme anti-Covid e tutte le prescrizioni sanitarie (mascherine, distanziamento sociale e disinfezione) dovute al perdurare dell’emergenza“, prosegue la nota stampa.
“Siamo soddisfatti – hanno commentato gli amministratori Paoni Saccone e Seccia – di questa sinergia operativa messa in campo per garantire l’attività economica dei fiorai, la sicurezza dei cittadini e la regolarità dell’afflusso e del deflusso dai cimiteri. Ringraziamo poi le associazioni di volontariato sempre in prima linea e sempre protagoniste in positivo nel venire incontro alle esigenze della collettività, e che anche in questa occasione hanno dimostrato sensibilità e partecipazione attiva”.
Le strutture saranno aperte al pubblico domenica 1 novembre e lunedì 2 novembre dalle 8 alle 17.