L’ultima indagine a livello nazionale dell’ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente – ha promosso a pieni voti la qualità dell’acqua de L’Aquila e i servizi di distribuzione annessi.
Scendendo nel dettaglio dei dati il capoluogo abruzzese spicca – tra gli altri – per “l’accessibilità al servizio idrico e la gestione del rapporto contrattuale tra utenza e gestore”.
Il commento della società Gran Sasso Acqua – che gestisce la rete aquilana del servizio idrico – è arrivato sulla stampa tramite le dichiarazioni del suo Amministratore unico, Alessandro Piccinini: “Siamo particolarmente soddisfatti – ha commentato l’AU di GSA –perchè si tratta di una valutazione proveniente dall’ente di controllo“.
E sull’acqua aquilana aggiunge: “L’Acqua è sempre stata ottima tanto che avevamo pensato di imbottigliarla ma non è stato possibile perchè i dati organolettici, seppur ottimi, non mantengono livelli costantemente stabili”.
Il commento integrale dell’Amministratore di Gran Sasso Acqua nell’articolo qui di seguito, dalla Rassegna stampa delle aziende associate a Confservizi-Cispel Abruzzo