La notizia della scomparsa di Agostino Del Re lascia me personalmente e tutta la Confservizi – Cispel Abruzzo in una profonda tristezza.
Agostino – in qualità di Presidente di AMA dell’Aquila e poi del Consorzio Promiter – è stato presidente della Confservizi-Cispel Abruzzo (l’Associazione Regionale delle aziende, società ed enti di gestione dei servizi pubblici di interesse locale) dall’anno 2016 al 2021.
La sua attenzione – giusto dire passione – per il mondo della piccola e media impresa che nella attività di direzione della C.N.A. di L’Aquila aveva il suo naturale strumento di espressione, aveva trovato nella attività di Presidenza della Confservizi-Cispel Abruzzo un elemento in più di ragione e di impegno, nello sforzo di migliorare sempre di più la capacità delle aziende pubbliche dei servizi pubblici locali nel fornire un servizio sempre più efficiente ai cittadini ed alle imprese, in ragione dello sviluppo economico e civile dei territori della nostra regione.
La nostra tristezza si unisce dunque a quella di quanti lo hanno conosciuto e stimato e che in queste ore stanno manifestando il loro dispiacere.
Alla famiglia la vicinanza e le più sentite condoglianze di tutta la Confservizi-Cispel Abruzzo, degli amministratori e dirigenti delle aziende ed enti associati.
Il Presidente
Ernesto Placidi