Michaela Castelli è stata nominata presidente di Utilitalia, la Federazione delle imprese dei servizi di acqua, ambiente ed energia.
Eletta con ampia maggioranza dall’Assemblea generale la neopresidente – già alla guida di ACEA – prende il posto di Giovanni Valotti.
“Nel contesto delle grandi sfide che il Paese sta affrontando – ha dichiarato la neoeletta – le utilities possono giocare un ruolo di primo piano per la ripartenza economica, mettendo in campo investimenti in settori fondamentali per la qualità della vita dei cittadini. Nel solco del Green Deal europeo, sosterremo la transizione verso servizi e città inclusive, low carbon e circular. Continueremo a lavorare per favorire un approccio industriale ai servizi pubblici, colmare il gap infrastrutturale fra le aree del Paese, sostenere lo sviluppo tecnologico delle aziende e garantire agli utenti servizi di crescente qualità, con l’obiettivo di rendere le imprese di pubblica utilità un punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile in Italia”.
Alla presidente Castelli vanno i più sentiti auguri di buon lavoro dalla Confservizi Cisepl Abruzzo.