Sono in corso di installazione le “Dog Station” sul territorio di Civitella Roveto. Un piccolo gesto che implicherà miglioramento del decoro urbano e un’attenzione in più per i nostri “amici a 4 zampe”. A comunicarlo il Comune di Civitella Roveto che sta realizzando questa “piccola rivoluzione” ecologica in collaborazione con SEGEN Spa, azienda associata a Confservizi- Cispel Abruzzo.
“Come avevamo preannunciato qualche mese fa, il Comune di Civitella Roveto, grazie alla preziosa collaborazione di SEGEN SpA, sta installando sul territorio comunale le “Dog Station”, – si legge nella nota informativa – ovvero specifici contenitori per il conferimento delle deiezioni canine. Si tratta di un’azione che contribuirà a migliorare la convivenza tra le persone e gli animali domestici nei luoghi pubblici e preservare il decoro urbano.
La raccolta delle deiezioni dei propri animali oltre ad essere un obbligo, è doverosa sia per ragioni di decoro che di igiene, nelle strade e nelle aree verdi, e rappresenta un segno importante di civiltà nei confronti dei cittadini”.
Le dog station verranno installate nelle seguenti zone:
Meta:
– area verde limitrofa a piazza della Chiesa
Civitella:
– Piazzale Centro Sportivo
– Via Corsetti/Via Arzuni (Centro Storico)
– Giardino Via Ripandelli (Baracche)
– Via Roma (nei pressi del pannello luminoso)