E’ stato sottoscritto negli scorsi giorni il protocollo d’intesa tra l’Ater e il Comune dell’Aquila finalizzato all’incremento degli appartamenti da destinare a “edilizia popolare di qualità” a ‘Porta Leoni’. L’importante annuncio è stato diramato alla stampa dall’avvocato Isidoro Isidori, presidente dell’Azienda territoriale per l’edilizia popolare (Ater) della provincia dell’Aquila.
L’accordo sottoscritto dall’Amministrazione comunale e dall’Ater mira all’utilizzo dell’insediamento abitativo ‘Porta Leoni’.
“Grazie alla lungimiranza ed al lavoro dell’amministrazione comunale dell’Aquila, in particolar modo del sindaco Pierluigi Biondi e dell’assessore Daniele Ferella, e grazie all’attenzione data al problema dal presidente Ater, l’avvocato Isidoro Isidori, con il protocollo siglato portiamo finalmente a casa decine di nuovi appartamenti per l’edilizia popolare e centinaia di nuovi parcheggi gratuiti in centro storico”, hanno commentato in una nota stampa gli esponenti della Lega in consiglio comunale all’Aquila che proseguono: “Grazie alla sinergia tra gli uomini del centrodestra al governo locale e regionale, oggi per L’Aquila si apre una nuova opportunità che mette insieme l’occasione di poter offrire nuovi parcheggi gratuiti in centro storico, dopo l’imminente abbattimento delle ormai ex palazzine Ater a Porta Leoni, e l’occasione di poter ospitare gli aquilani che ne avranno diritto e bisogno in appartamenti nuovi e ristrutturati. Da una situazione di stallo, lasciata in eredità dall’ormai vecchia amministrazione di centrosinistra, siamo riusciti a costruire un percorso amministrativo virtuoso. Questo è il giusto approccio con il quale la Lega intende proseguire l’azione di buon governo in città”.