Varata la riduzione delle tariffe per gli utenti che usufruiscono dei servizi della Ruzzo Reti. L’assemblea dei soci della società, associata Confservizi-Cispel Abruzzo, ha approvato ieri all’unanimità il bilancio previsionale 2022, il Piano industriale 2022/2024 e il report semestrale; dal piano economico 2022-24 si evidenziano risultati significativi e utili di esercizio in continuità con le annualità precedenti di circa un milione di euro per l’esercizio 2022.
Inoltre è stato previsto l’aggiornamento tariffario che è “in fase di elaborazione da parte dell’ERSI, sulla base della documentazione fornita dalla società e grazie anche alla gestione virtuosa dell’Azienda”, si legge in una nota. Questo dovrebbe portare ad una “diminuzione tariffaria di circa il 10%”.
“Questo è stato possibile anche grazie al programma di riduzione dei costi operativi attuato dalla Ruzzo Reti che ha avuto un impatto significativo sulla gestione, compensando la crescita del costo dell’energia elettrica e delle materie prime dovuta alla crisi economica mondiale.”, si legge ancora.