Il Lago di Barrea dichiarato balneabile. Lo rende noto la stampa locale che dà notizia dell’eccellente lavoro svolto da SACA SPA – azienda associata Confservizi-Cispel Abruzzo -per ottenere questo importante risultato.
Sulle pagine del quotidiano il Centro il presidente della SACA spiega: “È da anni che ci stiamo impegnando nel settore della depurazione, con particolare attenzione e notevole sforzo economico e di risorse umane – ha dichiarato il presidente Saca, Luigi Di Loreto – e i risultati stanno arrivando. È una delle mission principali della Saca quella della tutela ambientale, che oltre a garantire una vita sana e salubre ai residenti, pone i presupposti migliori per un ulteriore sviluppo economico delle tre importanti zone turistiche dell’Abruzzo interno, come Scanno, Villalago e le aree del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Dallo scorso anno gestiamo l’impianto di depurazione per quanto riguarda la manutenzione“.
“E il perfetto funzionamento di questo impianto – conclude il presidente Di Loreto sulle pagine de Il Centro – ha garantito gli ottimi risultati nelle analisi delle acque che vengono svolte periodicamente dall’Arta, permettendo così l’attribuzione della balneabilità. Infatti i risultati degli esami delle acque rispettano i parametri di legge“.
Per leggere l’articolo integrale sulle pagine di www.ilcentro.it clicca qui