Giovanna Brandelli è la nuova presidente dell’Aca, l’Azienda Comprensoriale Acquedottistica associata Confservizi-Cispel Abruzzo. Nominata negli scorsi giorni nel corso dell’assemblea dei soci la dottoressa Brandelli – 47 anni ingegnere chimico – ha riscosso la stima e la fiducia dell’assemblea divenendo la prima donna alla guida dell’azienda.
“Mi fa molto piacere la fiducia dimostrata dai sindaci – ha dichiarato la neoeletta all’agenzia giornalistica Ansa –E’ un’attestazione di stima, nonché un riconoscimento dell’impegno che ho profuso in questi anni. Ma sento anche tutto il peso della responsabilità, perché l’Aca è una macchina complessa e c’è molto da lavorare, soprattutto per il miglioramento del servizio all’utenza”.
E sul suo nuovo ruolo in ACA ha aggiunto: “In questi anni di mandato da consigliera ho cominciato a conoscere l’Aca e ne conosco anche le criticità. Sento la responsabilità di migliorare la qualità del servizio e l’utenza dovrà percepirlo. Anche le nuove norme, rispetto al passato, impongono un servizio che sia di qualità e dovremo lavorare in questa direzione“.
“Centrale anche il tema dell’ambiente – ha concluso la neopresidente– dal prossimo anno la normativa ambientale si integrerà con quella sulla salute e chiaramente ci impegneremo anche su questo fronte. Ogni scelta sarà condivisa con il consiglio di amministrazione, la cui presenza è garanzia di democrazia. Spero di fare del mio meglio“.
Alla presidente Giovanna Brandelli vanno i più sentiti auguri della Confservizi-Cispel Abruzzo certi che saprà guidare l’azienda ACA nel migliore dei modi.