Si terrà domani, martedì 23 luglio, a Sulmona l’incontro pubblico dal titolo “Il modello COGESA”, organizzato dalla società Cogesa Cogesa Spa associata Confservizi-Cispel Abruzzo a cui parteciperà la delegazione del Ministero dell’Ambiente della Romania che visiterà anche gli impianti di trattamento rifiuti.
In una nota Cogesa spiega che l’azienda “si appresta a concretizzare nel breve periodo il processo dell’end of waste, ovvero del totale recupero dei rifiuti che diventano nuovi materiali riutilizzabili. È questo il modello Cogesa a cui si guarda con interesse e che candida il Centro Abruzzo a polo sperimentale della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare”.
“Per questo, da lunedì 22 luglio Cogesa ospiterà per tre giorni una delegazione del Ministero dell’Ambiente della Romania che verrà a vedere gli impianti e a studiare i processi di recupero dei materiali. Il 22 luglio è prevista l’accoglienza in azienda alle 11 e la visita agli impianti nel pomeriggio. Mentre il 23 luglio si terrà l’incontro pubblico alla presenza di Soci e amministratori. Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, in qualità di presidente del Controllo analogo, l’assessore regionale ai Rifiuti Nicola Campitelli su economia circolare e recupero di materia, Franco Gerardini, responsabile Servizio gestione rifiuti (Sgr) della Regione Abruzzo, sul nuovo piano regionale dei rifiuti, Cosmin Teodoru, direttore generale Dipartimento gestione rifiuti del Ministero dell’Ambiente della Romania e le conclusioni saranno affidate all’amministratore unico di Cogesa SpA, Vincenzo Margiotta“, conclude la nota di Cogesa Spa.
Per tutte le news su COGESA Spa visitare il sito https://www.cogesambiente.it/