Con il nuovo anno scolastico da poco iniziato riprendono le iniziative di educazione e sensibilizzazione sui temi ambientali a cura dell’azienda Segen, associata Confservizi-Cispel Abruzzo.
Il progetto “Insieme per un mondo migliore” che si rivolge a giovani studenti è ripartito con un appuntamento tra i banchi dell’Istituto Comprensivo “I. Silone” di Luco dei Marsi.
I giovani hanno potuto cimentarsi con “le buone pratiche” in tema di rifiuti e rispetto dell’ambiente e le “scelte più consapevoli” riguardo ai consumi.
“Insieme Per un mondo migliore” è un progetto innovativo partito nel 2018 che utilizza anche il teatro e il cinema come strumenti di sensibilizzazione ambientale, nell’ambito di una campagna di comunicazione ritenuta tra le migliori dell’intero Centro Italia.
“Insieme per un mondo migliore!” non è solo il titolo scelto per questo entusiasmante percorso ma è anche “l’obiettivo e l’impegno che mette in campo la Segen SpA, con il supporto dei Centri di Educazione Ambientale gestiti da Sherpa coop ed Ambecò, attraverso il progetto di educazione ambientale portato avanti in tutti gli istituti didattici del suo comprensorio, che comprende i Comuni della Valle Roveto, Luco dei Marsi, Sante Marie e Tagliacozzo”, si legge sul sito aziendale della Segen.
E dopo il recente appuntamento nell’IC“I. Silone” di Luco dei Marsi il progetto continuerà con altri eventi ed attività “innovative ed uniche” che avranno come teatro sempre le scuole del comprensorio Segen e di cui vi daremo notizia nelle prossime settimane.