Collaborazione fattiva tra l’associazione culturale “Il Pungolo” e la società partecipata comunale Asm Spa (Aquilana Società Multiservizi) per garantire pulizia e decoro alla riserva del fiume Vera a Tempera. Nelle scorse settimane, come rendono noto l’assessore del Comune dell’Aquila, Fabrizio Taranta, e il Comitato per la gestione della Riserva è stata firmata una convenzione che impegna, a titolo gratuito, le due parti ad intervenire per la gestione dei rifiuti e la sensibilizzazione dei cittadini al rispetto dell’ambiente.
Da questo accordo, dunque, è nata una “collaborazione, volontaria e senza spese per le parti, per far fronte in maniera congiunta alle criticità relative alla gestione dei rifiuti presso la riserva del fiume Vera a Tempera”, si legge in un comunicato.
L’associazione culturale “Il Pungolo” si è impegnata a provvedere allo svuotamento dei cestini portarifiuti all’interno della Riserva mentre la società Asm provvederà ad installare dei contenitori per la raccolta differenziata e a fornire buste, sacchi e guanti ai volontari così da facilitarne il compito utile a salvaguardare un’importante risorsa ambientale.