Rendiamo nota un’interessante opportunità di formazione a distanza per le aziende che si occupano di rifiuti. Fonservizi, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nei Servizi Pubblici Industriali, ha promosso un seminario informativo dal titolo “La Gestione dei Rifiuti in contesto di emergenza Covid-19” che sarà possibile seguire a distanza mercoledì 29 aprile, dalle 15.00 alle 18.00.
L’iniziativa è “realizzata da Trassistema con il contributo della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica e di Fonservizi, in collaborazione con Utilitalia, Fondazione Rubes Triva e Accademia dei Servizi Pubblici”, spiega Fonservizi in una nota.
“La gestione, lo stoccaggio e lo smaltimento dei rifiuti, sia ordinari sia a rischio infettivo, rappresenta una problematica di sempre più elevata complessità per le Imprese del settore. L’attuale situazione di emergenza legata al Covid-19 rende ancora più urgente affrontare questo tema, secondo una pluralità di aspetti, sia normativi, sia procedurali, sia logistici, sia organizzativi.- prosegue il Fondo – In considerazione dell’urgenza di avere un momento di confronto e approfondimento da parte delle aziende del settore, Fonservizi ha ritenuto importante dare il suo contributo all’organizzazione di questo seminario che si terrà in modalità di formazione a distanza“, si legge ancora.
L’incontro è rivolto a tutte le imprese che effettuano attività di gestione rifiuti ed avverrà in aula virtuale sincrona. I temi che saranno affrontati attengono alla gestione, lo stoccaggio e lo smaltimento dei rifiuti, sia ordinari che a rischio infettivo, nell’attuale situazione di emergenza legata alla diffusione del Covid-19.
Per partecipare occorre effettuare la registrazione al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/